KeKool Tips&Tricks: 10 incredibili trucchi con l’aceto che tutti dovete sapere (VIDEO)

Ecco 10 fantastici modi di usare l’aceto che vi faciliteranno la vita!

Guarda il video alla fine dell’articolo!

  1. Per sturare il lavandino in pochi secondi – versare mezza tazza di bicarbonato e una tazza di aceto, risciacquare con l’acqua calda.
  2. Per rimuovere i residui appiccicosi da qualsiasi superficie – spruzzare un po’ di aceto, aspettare un paio di secondi e pulire.
  3. Per eliminare i cattivi odori dal cestino della spazzatura – prendere un pezzo di pane, bagnarlo nell’aceto e lasciarlo in fondo al cestino per tutta la notte.
  4. Per fare un detergente multiuso e sicuro – riempire 1/3 della bottiglia con l’aceto, aggiungere l’acqua e qualche goccia di detersivo liquido per i piatti.
  5. Per liberarsi dei moscerini della frutta – coprire una tazza di aceto di mele con la pellicola alimentare e fare un paio di buchi: i moscerini entrerano, ma non potranno più uscire.
  6. Per rimuovere le pieghe senza ferro da stiro – mescolare acqua e aceto (1/4 aceto e ¾ acqua), spruzzare il vestito e lasciarlo che si asciughi.
  7. Per abituare il gatto a non salire sul letto – i gatti odiano l’odore dell’aceto, quindi basta spruzzarne un po’ sul divano ed il problema sarà risolto.
  8. Per far durare i fiori recisi più a lungo – basta aggiungere un po’ di aceto di mele all’acqua in cui stanno i fiori.
  9. Per pulire perfettamente gli occhiali da sole – spruzzare il mix di acqua e aceto bianco sugli occhiali e pulirli con un fazzoletto di carta.
  10. Per rimuovere macchie ostinate dai tegami e dalle pentole – mettere il recipiente sul fornello, versare una o due tazze di aceto bianco e la stessa quantità di acqua e lasciarlo bollire almeno 5 minuti.

Condividete questi fantastici trucchi con i vostri amici!!