KeKool in Cucina: Dolce al caramello e biscotti salati

Oggi vi spiego come preparare uno dei miei dolci preferiti ^_^ La ricetta è molto facile, gli ingredienti semplici e il risultato è a dir poco eccezionale! A casa mia lo prepariamo spessissimo e lo adoriamo tutti :) Sono sicura che piacerà anche a voi 😉

Ecco quali ingredienti vi servono (per misurare, usate una tazza di 240ml):

  • 40+ biscotti salati
  • 1 tazza di burro
  • 1 tazza + 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 350 g gocce di cioccolato
  • ¾ tazza di noci (o mandorle, se preferite) tritate e tostate

Coprire una placca da forno con carta stagnola, quindi spruzzare con un po’ di spray per cottura antiaderente. Posizionare i biscotti come mostrato nel video.

In una casseruola sciogliere il burro, quindi aggiungere lo zucchero e cuocere a fuoco basso, mescolando tutto il tempo. Quando lo zucchero si sarà sciolto, far bollire per 3 minuti. Versarlo sopra i biscotti e distribuirlo ugualmente (qui dovrete essere veloci!).

Infornare nel forno preriscaldato a 175°C e cuocere per 5 minuti.

Aggiungere gocce di cioccolato, coprire la placca con carta stagnola e lasciare che si scioglino da sole (basteranno 3 minuti), infine spalmarle ugualmente su tutto il dolce.

Aggiungere anche delle noci tostate, coprire con carta stagnola e mettere in frigo. Dopo 20 minuti sarà raffreddato a sufficienza. Potete tagliarlo con un coltello, ma è meglio romperlo a pezzetti.


Cracker Candy by Arabicdramaa

Buon appetito! ^_^