5 OTTIMI motivi per non odiare la ex del tuo ragazzo (VIDEO)

La conosciamo tutti quella famosa “Fai pace con il tuo passato – così non rovinerà il tuo presente” e sicuramente ognuno di noi ha avuto la possibilità di accertarsi della veridicità della stessa.

Vivere nel passato è infatti una delle cose più sbagliate che uno possa fare: farsi legare e fermare dall’ancora che rappresenta le vostre esperienze passate vi impedisce di costruire sia il presente che il futuro, rendendovi allo stesso tempo amara o malinconica ogni nuova situazione che vivete o emozione che provate.

E’ vero che non dovremmo sottovalutare né disprezzare nessun evento né persona che fa parte del nostro passato, perché infatti sono stati proprio essi a definire quello che siamo oggi, ma non permettiamo loro che diventino sarti del nostro presente: per quanto possa essere dura, dobbiamo imparare a lasciare il passato alle spalle!

Ti potrebbe interessare anche: 5 modi per scoprire se il partner ti tradisce (VIDEO)

E’ soprattutto importante tenerne conto quando si sta per iniziare una nuova relazione. L’ombra degli ex rimane spesso tra i due oscurando le loro possibilità di istaurare un rapporto sano e stabile. L’insicurezza, la gelosia e lo “strainnamoramento”, tipici della prima fase di ogni relazione, portano gli individui coinvolti a paragonarsi con gli ex, il che inevitabilmente provoca incomprensioni e non è di certo una base solida per costruirvi alcunché.

Sarà solo uno stereotipo, ma a quanto pare, questo comportamento si verifica molto di più nelle donne; ecco quindi 5 motivi per non odiare la ex del tuo nuovo ragazzo!

Ti potrebbe interessare anche: Incredibile: come sapere se il partner vi ama (VIDEO)